Scritto il 22/04/2024
da Comune di Riesi

Lunedì 22 aprile è la Giornata Mondiale Della Terra, istituita dalle Nazioni Unite nel 1970 e riconosciuta da 193 paesi. Un evento che ogni anno mobilita un miliardo di persone per la salvaguardia del pianeta terra. Questa tematica ha caratterizzato gran parte delle attività portate avanti dal nostro Comune. Un fitto programma di proposte progettuali che abbiamo condiviso con le Istituzioni Scolastiche, intitolato proprio “Green e Natura” e strutturato per sensibilizzare a...nche i più piccoli su temi importanti come il rispetto dell'ambiente. Proprio nella giornata di oggi presso l’I.C Giosuè Carducci sarà possibile visionare una mostra degli elaborati artistici prodotti dagli studenti, della scuola primaria e secondaria, in occasione del Concorso “io sono me più il mio ambiente e se non preservo quest’ultimo non preservo me stesso”, promosso dal Comune di Riesi. Tutti gli elaborati verranno raccolti in un mini-book che sarà presentato nel mese di maggio. A partire da oggi avverrà la premiazione degli elaborati dell’I.C Giosuè Carducci, mentre nel mese di maggio seguirà la premiazione presso la Creative School Monte degli Ulivi. Ci complimentiamo con gli studenti e i docenti per il grande e importante lavoro di sensibilizzazione svolto!